Lavorazione della pietra serena e del bucine

Quando vi abbiamo presentato la pietra serena e la pietra del bucine extradura abbiamo sottolineato come questi materiali si prestino a differenti tipologie di lavorazioni.

Pietra serena levigata

La pietra serena può essere levigata tramite il processo di levigatura. La pietra serena e la pietra del bucine levigata risultano lisce in superficie ed i loro colore viene esaltato dalla lavorazione. La levigatura è particolarmente adatta per scale, pavimenti e rivestimenti interni in ambienti sia moderni che rustici.

Pietra serena spazzolata

La pietra serena può essere spazzolata tramite il processo di spazzolatura. La pietra serena e la pietra del bucine spazzolata risultano invecchiate sulla superficie che viene resa anti sdrucciolevole. Proprio per questo motivo questa lavorazione è indicata per pavimenti, scale e marciapiedi esterni o per ambienti rustici.

Pietra serena bocciardata

La pietra serena può essere bocciardata tramite il processo di bocciardatura. La pietra serena e la pietra del bucine bocciardata presentano una texture rustica, molto più marcata rispetto alla spazzolatura. La pietra bocciardata risulta antisdrucciolo e più resistente agli agenti atmosferici. Questo tipo di lavorazione viene indicata per scala pavimento o marciapiede esterni.

Ricorda che le nostre lavorazioni sono frutto dell’unione tra processi classici artigianali e nuove tecnologie. In questo modo garantiamo lavorazioni di alta qualità a prezzi competitivi!

Non esitare a contattarci per avere informazioni sulle lavorazioni della pietra serena e del bucine extradura o per richiederci altre tipologie di lavorazione!